L’A.S.D. FISHING TEAM di ORTONA organizza una GARA DI PESCA SPORTIVA SURFCASTING Sabato 05 Mai 2012 sul Lungomare di FOSSACESIA MARINA nella spledida e suggestiva COSTA DEI TRABOCCHI in ABRUZZO.
Fossacesia, presenta uno spot tra i più gettonati d’abruzzo, un “Hot Spot” per Surf Casting, pescoso di mormore grazie alla presenza di scogli random e scogliere a pelo d’acqua.
Fossacesia è spesso luogo di gare di SURF CASTING a mare aperto, ed è comunque particolarmente pescoso in termini di Orate, Mormore e Spigole e tanto altro.
La spiaggia di Fossacesia è fatta da 3 settori rettilinei il 1° a 40 metri, il 2° a 90 metri e il 3° a 140 metri, il fondale è sabbioso e ghiaioso, dove si possono catture di mormore e orate da oltre 400 gr.
Inoltre, la Costa di Fossacesia denominata anche GOLFO DI VENERE rappresenta un tratto del Litorale Abruzzese molto variegato ricco di piccole spiaggiette, tutte con pietre fluviali ma dal fondale sabbioso, vi si alternano lunghi tratti di spiaggia intervallati da piccole conformazioni rocciose e foci di fiumi il tutto a favore dell’avvicinamento di più specie ittiche per la straordinaria pulizia dei fondali, la salubrità e la limpidezza delle acque.
La Manifestazione di Pesca Sportiva del tipo Surf Casting avrà durata dalle ore 17.00 bei 23.00 del giorno 05.05.2012 su tutta l’Area Demaniale antistante il litorale fossacesiano fino alla DARSENA MARINA DEL SOLE.
Consigli Utili: da fine settembre a tutto dicembre PAF alle mormore e da fine gennaio a tutto marzo per SC alle spigole, poi di nuovo da aprile a giugno per PAF alle mormore ma capitano ogni tanto oratelle che risalgono dal Sud oltre a gronghi ed altre varietà.